UNA PIOGGIA DI PAROLE...
Leggere è passione, è istruzione, è aprire la mente... qualsiasi libro può essere un buon libro se per te vale la pena leggerlo. Scopri la nostra selezione curata per ispirare e arricchire la tua vita.

Sarò i tuoi occhi ...il viaggio di Cesare
di Valentina Mastroianni
«Non ti preoccupare, mamma. Ti insegnerò a vedere il mondo come lo vedo io. Con un senso in più. La fantasia che tutto può.» Cesare e sua madre Valentina si svegliano nel buio di una spaventosa e fitta foresta. Come ritrovare la luce? Senza perdersi d’animo, Cece insegna alla mamma a mettere un piccolo passo dopo l’altro. Insieme cominciano a osservare il mondo come fosse la prima volta: spalancando gli occhi del cuore, mentre vanno alla ricerca del senso della vita. Questo albo parla ai bambini con la dolcezza di una favola e ai grandi con la profondità di un abbraccio. Tutti potranno ritrovare tra le sue pagine la bellezza nascosta nelle piccole cose, il coraggio dietro alla fragilità e la forza dei legami che nulla può spezzare. Perché l’amore non si perde mai. Si trasforma, vola e continua a fiorire.
Un Piccolo Angelo: Un Amore Puro e Unico. CIAO CECE
Ci sono incontri nella vita che lasciano un segno indelebile nei nostri cuori. UN PICCOLO ANGELO CHE CI HA INSEGNATO ATTRAVERSO I SUOI OCCHI A CONOSCERE LA VITA IN MODO DIVERSO CON UN AMORE PURO UNICO AL MONDO. Quegli occhi, pieni di innocenza e saggezza al tempo stesso, ci hanno mostrato un nuovo modo di vedere e vivere il mondo. Un amore così autentico, così raro, capace di trasmettere calore e trasformare ogni difficoltà in una lezione di vita. Questo piccolo angelo, con la sua presenza, ha reso ogni momento speciale e indimenticabile, ricordandoci che è nell’amore puro che risiede il vero significato della vita.

L'uomo duplicato
di Josè Saramago
Protagonista del romanzo è un professore di Storia di scuola media dal nome altisonante, Tertuliano Máximo Afonso. Separato dalla moglie senza ricordare né perché si fosse sposato né perché avesse divorziato, questi incontra grandi difficoltà nelle relazioni col prossimo. Lo si può definire un depresso. Conduce una vita solitaria e noiosa, fino al giorno in cui non scopre una cosa incredibile. Dietro consiglio di un collega, noleggia una commedia leggera in videocassetta, ed eccolo faccia a faccia con una comparsa che, ben più che somigliargli, è proprio lui. Un autentico doppio, la cui esistenza sconvolge quella di Tertuliano, che da quel momento fa di tutto per scoprire chi sia quell'attore, cosa faccia, che storia abbia, sprofondando così in una realtà parallela...
sei pronto a scoprire il tuo prossimo libro preferito?
inizia la tua avventura letteraria oggi!